High School Program

Frequentare un periodo di scuola all’estero è la più incredibile esperienza che un ragazzo possa vivere; programmi dai tre mesi fino a un anno con l’opportunità di conseguire la Graduation! – Con Easy School Canada è tutto più Easy!

Easy School Canada è stata fondata da Valérie Lavoie, canadese residente a Torino da 30 anni. Valérie ha portato in Italia il progetto della società di famiglia Séjours Culturels et Linguistiques Quebec, attiva dal 1996. Grazie alla conoscenza diretta della realtà canadese, Easy School Canada vi guida nella scelta delle migliori high school pubbliche e private situate in stati e città differenti, creando con voi senza sovraprezzi un programma personalizzato di scuola all’estero, in base alle esigenze dei ragazzi, del loro percorso scolastico, degli interessi culturali e sportivi e degli orientamenti per il futuro. Tutto questo con la totale trasparenza dei costi reali canadesi! L’unico B2B Advisor.

Si può decidere la durata del soggiorno scegliendo tra la sessione Autunnale (30/8 – 31/01) o quella Invernale (01/02 – 30/06) oppure optare da subito o durante il soggiorno per l’intero anno* e, volendo, aggiungendo anche il conseguimento della la Graduation.** (Diploma rilasciato dal Canada equivalente del diploma di Maturità italiana).
Una volta tornati in Italia se interessati si potrà comunque conseguire il diploma di maturità e frequentare regolarmente il quinto anno di liceo.
La Graduation viene riconosciuta in tutte le università estere e le principali in Italia, tra le quali tutte le Università private come Bocconi e ESCP, e molte università pubbliche come il Politecnico di Torino.

Chiedi maggiori informazioni sul Programma My Graduation

In base alle singole esigenze vi guideremo nell’importante scelta della sistemazione in famiglia; attentamente selezionate e monitorate dalle società di Homestay che abbiamo a nostra volta selezionato e con le quali abbiamo un continuo scambio d’informazioni sui nostri ragazzi.
In alcuni casi si può valutare di essere ospitati in residence o strutture site all’interno dei college.
Una volta partiti, Valérie e lo staff di Easy School Canada restano al vostro fianco per aiutarvi a gestire i rapporti con la famiglia Homestay. Sempre pronti a dare consigli, sempre pronti, se necessario, a risolvere situazioni particolari che altrimenti potrebbero creare spiacevoli incomprensioni. In modo che questa esperienza di scuola all’estero rappresenti una svolta fondamentale per la conquista dell’indipendenza dei ragazzi.

* È possibile prevedere l’eventuale prolungamento del periodo in caso di disponibilità di posti.
**La possibilità di sostenere la Graduation è sempre soggetta alla verifica della disponibilità della scuola dei corsi specifici e va richiesta e verificata in fase di orientamento e d’iscrizione.

Easy School Canada ti aspetta in sede in via Figlie dei Militari 3D, Torino
Partecipa agli eventi informativi!